venerdì 28 novembre 2008

aggiornamenti lavorativi veloci

il posto è davvero lontano, ma lontano che di più non si potrebbe.

vi dico solo che in orario del tutto senza traffico ci ho messo circa 45 minuti



ho parlato solo con il tipo delle risorse umane purtroppo, non con quello della comunicazione che eventualmente sarebbe il mio capo. quindi non mi sono potuta fare un'idea.



la cosa che confesso è che parlare di lavoro per mezz'ora è stato esaltante...

e da quel poco che ho capito, quel lavoro potrebbe decisamente interessarmi



bbbbboooohhhhhhhhhhhhhhhhhhh



loro cercano una persona un pò più giovane, ma gli piace la mia esperienza lavorativa

ora finiscono la selezione e poi ne richiamano 2 o 3 per incontrare il tipo della comunicazione.

credo che, se mi richiamano, quello sarà il fattore per me per decidere. se questo è un tipo intelligente e mi consente un minimo di flessibilità di orario



ovviamente le paranoie sul bimbo non mi sono assolutamente passate. anzi

anche considerando che dalla prossima settimana di fatto mi toccherà cominciare a fare inserimento al nido.

ho pensato che sia la cosa migliore, perchè se io il 7 gennaio dovessi essere in ufficio, non voglio che nello stesso momento debba abituarsi all'asilo e alla mancanza della mamma.

quindi per ora si impara il nido, direi 3 giorni a settimana. ma si torna a casa dalla mamma.

e se va in porto il lavoro, da gennaio si va al nido tutti i giorni e si torna alle 15 dalla nonna.

lì c'è un nido aziendale, ma vorrebbe dire farcelo stare tipo 9 ore tutti i giorni...mi pare veramente una cattiveria a 5 mesi. e poi fargli fare ore di macchina..



ecco, that's it...




         

6 commenti:

  1. il primo passo è fatto, adesso vedi come evolve... in bocca al lupo! (crepi!)

    RispondiElimina
  2. Eh si in effeti è proprio dura tornare al lavoro. Credo però che la tua scelta per il nido sia la migliore.

    RispondiElimina
  3. Ma non puoi prendere la metro o un trenino per raggiungere il lavoro?! °_°''

    Caspita, 45 minuti non sono mica pochi... >__>

    Bacione! :D

    RispondiElimina
  4. spero proprio che vada in porto!!! bacione, erika.

    RispondiElimina
  5. Bellissima, non farti troppi patemi d'animo. È vero che con i cuccioli così piccoli ti piange il cuore a metterli al nido, ma fa più male a noi che a loro, una volta abituatisi.



    I miei sono andati entrambi verso i sette mesi, e si divertivano un sacco 9e ci stavano quelle 8-9 ore al giorno, per tre giorni alla settimana, però). Vedi come va con questo lavoro, così poi se ti piace e ci resti, puoi tentare con il nido aziendale. Almeno tutto il tempo in macchina siete insieme e puoi passare da lui in pausa pranzo. che i primi tempi è durissima perché ti manca proprio il vedere e toccare il cucciolo, mentre farvi un pranzettino insieme mica è male?



    Le nonne sono una cosa santa, da tenersi da conto per le emergenze, le malattie, le infinite piccole rogne create dai primi contatti con gli altri bambini.



    Però a me anche questa è andata di lusso, nel senso che siccome li allattavo ancora, almeno mattina e sera, loro si sono sempre ammalati pochissimo (io invece mi cuccavo tutti i virus).



    Insomma, ci sono argomenti pro e contro per entrambe le formule nido, certo è che con la nonna si stancano meno, e creano un bellissimo rapporto con lei, senza ucciderla troppo come sarebbe se si dovesse occupare del cucciolo per tutto il giorno.



    In bocca al lupo per tutto.

    RispondiElimina
  6. l'Utente anonimo ero io, a volte a splinder sto antipatica,

    Mammamsterdam

    RispondiElimina