giovedì 23 settembre 2010

Ciao Nonna Tilla

Sono giorni che volevo scrivere questo post, ma poi non ho voglia di piangere di nuovo.
E avrei voglia di mettere la tua foto con Pietro, ma so che tu non vorresti..

A luglio mia suocera è stata 3 settimane al mare con noi a godersi l'adorato unico nipote, per fortuna.
Poi è tornata a casa e ha fatto delle analisi di routine.
E l'hanno ricoverata di corsa per leucemia acuta.
(a proposito, l'ospedale di Modena è davvero l'isola che non c'è..almeno l'ematologia..anche se avrei preferito non scoprirlo)
In un mese non c'era più, in un soffio. A 59 anni.

E noi ora siamo qui a cercare di realizzare.
E Pietro sa che la nonna Tilla è in cielo con Gesù e lo protegge.
E la mia tristezza più grande è che la chiama tanto, ma tra pochi mesi non se la ricorderà più.

7 commenti:


  1. Mi dispiace tanto... Sono quelle cose che accadono così velocemente che non ti lasciano nemmeno il tempo per rendertene conto.
    Ti abbraccio...

    RispondiElimina
  2. ciao , passo da te dopo tanto tempo (credevo non aggiornassi più) e trovo questa triste notizia. mi dispiace tanto per te e la tua famiglia. Ho visto le foto di Pietro è proprio un bel bimbo. un abbraccio e un sorriso, Erika

    RispondiElimina

  3. mi dispiace...
    un abbraccio virtuale ma sentito!

    RispondiElimina
  4. Per quel che può contare, ti sono vicina e ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
  5. un abbraccio forte! ti sono vicina. Cri

    RispondiElimina
  6. Ciao.



    Siccome ho ripreso un po' in mano il blog, sono andato a giro per vedere cosa facevano i miei compagni/e di ventura di blog. Felice di vedere che il tuo piccolo tanto atteso sta bene ed è pure un bell'ometto. Triste per la notizia di tua suocera. La tua riflessione è la stessa che ho fatto quando 2 anni e mezzo fa è morta mia madre nel giro di una settimana. Margherita era ancora più piccola di Pietro, quindi se la ricorda poco. Ma, anche per me, c'era e c'è una battaglia interna fra lo sperare che non ci pensi più e la tristezza che non se la ricordi... Siamo strani.

    Un abbraccio!

    RispondiElimina