sabato 13 dicembre 2008

AHIAAAAAAAAAAAAAAA

Sto uno straccio signori...

il mio fisico non ha mai brillato per eccellenti prestazioni (e io non l'ho mai aiutato, anche appioppandogli diversi chili in più del previsto), ma la gravidanza mi ha ucciso.

Mi porto dietro un mal di schiena, sciatica e male ad un piede (pare mi sia giocata l'arco plantare, è scomparso ) che non sto in piedi.

Oggi per esempio mi fa così male il piede che non so come mi alzo dalla poltrona..

Ho cominciato ad andare da una fisioterapista molto brava, si occupano di incidentati gravi, quindi io dovrei essere uno scherzo. Ho fatto una lastra da cui si vedono diversi acciacchi ma nulla di serio.

Ma dopo l'ultima seduta dopo la quale ha potuto assistere in diretta alla mia sciatica mi ha detto che forse sono troppo malridotta e devo andare da un ortopedico

L'ho presa molto male, perchè lei almeno era una soluzione concreta. L'ortopedico devo trovarlo, prenderci appuntamento per poi non sentirmi dire un cavolo. Al massimo mi dice: perda 10 chili. Che ci arrivavo da sola, e se ci riuscissi accenderei un cero a qualcuno.

Sono decisamente avvilita.

E molto dolente.







P.S. tanto per farvi altre due risate.. la fisioterapista ha detto che non dovrei assolutamente alzare pesi.... Mamme vi fate due risate con me??

4 commenti:

  1. Ahahahah Dana fosse facile..!! Sai che due risate con te me le faccio sempre volentieri però...ora un pò mi preoccupo pure :S

    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  2. da quando matteo è nato anche io ho mal di schiena!! mal comune... erika

    RispondiElimina
  3. Eh, vien proprio da ridere quando ti danno certi consigli del cà!

    Ohi ohi, mi spiace...

    RispondiElimina
  4. No, è fattibile, l'ho imparato dalla mia amica mamma dopo un bruttissimo colpo di frusta (che le ha fatto rimandare di anni la gravidanza).



    Lei ha sempre cambiato la bambina su uno stuoino che metteva sul tappeto, non appena ha iniziato a gattonare le ha tolto una sbarra dal lettino in modo che potesse entrarne ed uscirne da sola, la spesa la portava fino alla porta di casa e dentro la spingeva mezzo metro alla volta con le gambe, che infatti ha belle muscolose.



    Praticamente si è abituata a spostare tutto il peso che poteva con le gambe o gli addominali.



    Avere dei tappeti o il pavimento di legno aiuta, e anche una scorta di pantofole che poi chiunque entra si toglie le scarpe sporche e non devi neanche romperti la schiena a pulire di continuo (io non lo faccio comunque, ma lei si).



    Il fatto è che lei ha avuto dolori ed antidolorifici talmente forti per anni, che proprio nn ci arrivava a fare le cose cretine di noi donne normali, che anche con la sciatica e il mal di schiena rifiutiamo di prendere atto del doverci riguardare, perché sappiamo che è una cosa temporanea.



    So che è una grossa seccatura, ma non trascurarti e cerca di prendere sul serio i consigli.



    Ho avuto sempre problemi di schiena, puoi immaginarti cosa sono diventti dopo aver partorito in due anni due vitelli (4.760 il primo e poco meno il secondo), praticamente non ho mai usato il marsupio che mi faceva troppo male la schiena, e vivevo in una casa con 7 rampe di scale intere (non quelle cosine da architetto con tre scalini di dislivello), per dire.



    Però quello che mi ha salvato non è stata la fisioterapia, ma il Pilates. È vero che ho un'intruttrice bravissima, ballerina, coreografa e rieducatrice del corpo, con cui faccio sessioni individuali.



    mi ha letteralmente rieducata, ricostruito gli addominali e il pavimento pelvico contringendomi a usarli con il metodo gestapo, non smetti finché non hai fatto completamente e bene gli esercizi che dico io.



    Però è anche entusiasta ed incoraggiante. Mi raccomando, comincia subito a lavorarci, costringi tuo marito e chi hai intorno a trattarti da invalida e prendere molto sul serio i tuoi dolori (soprattutto tu). perché noi neomamme a volte abbiamo la sindrome di wonderwoman e crediamo di non aver bisogno di nessuno, poi i familiari hanno spesso questo modo di incoraggiarti dicendoti su, non fare la pappamolla e non ti prendono sul serio, invece i tuoi sono problemi seri.



    Un abbraccio,

    Ba

    RispondiElimina