domenica 14 dicembre 2008

raffreddore

...come volevasi dimostrare, il sorcio al nido s'è beccato il raffreddore








povera creatura, lui è sempre abbastanza buono, ogni tanto si incavola ma direi per ora accettabile...



Io ho un gran sonno, perchè stanotte mi sv egliavo ogni volta che lo sentivo ansimare.

A parte che sta partendo il raffreddore anche a me.. ma quello è un piccolo particolare, se si esclude il fatto che dovrei fare il vaccino..quindi se si spiccia a passare faccio a tempo per l'influenza di quest'anno



Consigli su rimedi miracolosi? (a parte la fisiologica nel naso)

8 commenti:

  1. Eh, alla sua età più dell'acqua fisiologica non c'è niente da fare se ben ricordo... Io usavo anche un balsamo naturale da massaggiare sul torace per farlo respirare meglio la notte, ma non mi ricordo sinceramente se il mio bimbo era così piccolo quando ho iniziato ad usarlo. Prova a chiedere in farmacia o al pediatra. Usi la pompetta per aspirargli il muco dal naso?

    RispondiElimina
  2. rassegnati! non ci sono rimedi miracolosi, e si ammalerà in continuazione fino a quando compirà... 7/8 anni! :o( poi comincerai ad andare un po' meno dal pediatra. quindi... rassegnati. a proposito del post precedente: anche io sono rimasta distrutta da entrambe le gravidanze e con la seconda ho avuto il gomito del tennista per alcuni mesi (tieni conto che avevo la mia seconda di 8 o 9 mesi) e il medico mi disse: le precrivo questo antinfiammatorio, ma cerchi di non prendere in braccio la bambin almeno per un mese ( si dottore, e quando piange chiamo lei????)

    RispondiElimina
  3. Le mie piccole odiavano la fisiologica, io pure. Ora resto sveglio anch'io quando faticano a respirare e al mattino operazione di scaccolamento di almeno 10 minuti :)

    RispondiElimina
  4. anche annina la prima volta ha resistito una settimana prima di cadere ammalata..e che ci vuoi fare, dicono che lo deve fare!!! per il raffreddore non c'è rimedio, passerà (e manco per la sciatica, ti capisco perchè la nana mi ha regalato una bella ernia L5S1 e son dolori...)

    RispondiElimina
  5. Beh, per respirare (soprattutto di notte, odio stare col naso attappato) io uso la Rinocidina! Due goccine per narice ed è una bomba! ;)

    Come stai tu?

    RispondiElimina
  6. sorry per ora non ho ancora incontrato questo problema con Matteo!!! Buona guarigione al piccolo! Erika

    RispondiElimina
  7. ti auguro solo non faccia come ha fatto la nostra primogenita a suo tempo...

    RispondiElimina
  8. A me la pediatra aveva dato l'Efferalgan in sciroppo (dolce: piace molto!) mattina e sera. Mentre per il naso otturato gocce di argento proteinato (ma non le ho quasi mai usate perchè in realtà i loro nasini erano colanti). L'aspiratore nasale l'ho usato talmente tante volte che ormai lo odiano...

    RispondiElimina